
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica sabato 09 giugno 2018 ore 19:05
Pisa al voto, dieci candidati a sindaco

Si vota solo domenica dalle 7 alle 23 e subito dopo comincerà lo spoglio delle schede. Dieci i candidati a sindaco supportati da 22 liste
PISA — Pisa chiamata al voto nella giornata di domenica. Si vota dalle 7 alle 23 nel primo turno per l'elezione diretta del sindaco con eventuale turno di ballottaggio tra due settimane.
Sono dieci i candidati a sindaco. Ecco l'elenco con le liste ( 22 ) che li supportano.
Gabriele Amore ( Movimento Cinque Stelle )
Ciccio Auletta ( Pisa Possibile, Una Città in Comune, Rifondazione Comunista )
Paolo Casole ( Partito Comunista )
Michele Conti ( Lega, Forza Italia, Noi adesso Pisa - Fratelli d'Italia )
Simonetta Ghezzani ( Sinistra Italiana )
Raffaele Latrofa ( Pisa nel Cuore )
Veronica Marianelli ( Partito Socialista )
Andrea Serfogli ( Pd, In lista per Pisa, Riformisti, Con Danti per Pisa )
Antonio Veronese ( Patto Civico, Progetto Pisa )
Maria Chiara Zippel ( La nostra Pisa, Battiti per Pisa, Combatti per Pisa, Pisa Libera e Sicura, Pisani per Pisa )
Si vota tracciando un solo segno sul nome del candidato a sindaco ( E in questo caso il voto va solo al candidato a sindaco ), su una lista collegata ( E in questo caso il voto va alla lista e al candidato a sindaco ) o si può esprimere il voto disgiunto votando una lista e un candidato sindaco non collegato.
Inoltre è possibile esprimere fino a due preferenze per i candidati al consiglio comunale scrivendo i loro nomi. Nel caso che si scelga di farlo, bisognerà tenere conto di scrivere obbligatoriamente il nome di un uomo e di una donna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI