Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PISA20°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Spettacoli mercoledì 21 novembre 2018 ore 08:49

Esce La Tua Mano verso Me di Alberto Soavini

Alberto Soavini ( foto instagram )

Primo brano di un giovane musicista e cantautore pisano. E' una canzone contro la violenza sulle donne, disponibile anche il video



PISA — Il brano intitolato “La Tua Mano Verso Me” è interamente autoprodotto come del resto anche il video. La canzone contiene implicitamente un forte messaggio in difesa delle donne vittime di violenza e soprusi.

"Il video, girato dai ragazzi della Vertex Production - racconta Soavini - si avvale della collaborazione di giovani attori e ballerini, grazie ai quali ho potuto rafforzare il tema della canzone.

Riprendendo la storia del testo abbiamo cercato di fondere parole, musica ,danza e recitazione, in maniera delicata e fluida, ma anche decisa e aggressiva, com’è il carattere della canzone stessa.

Abbiamo usato il simbolo delle scarpe rosse e tentato di esplicitare l’elemento forse meno intuitivo della canzone, ossia il fatto che il mare abbia un significato metaforico e che quindi questo lo elevi, fin dai primi secondi, dall’essere semplicemente un contesto. Il mare rappresenta il passato violento in cui la ragazza sarà sempre immersa ma dal quale vuole uscire aggrappandosi a un nuovo amore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Alberto Allart - La Tua Mano Verso Me (Official Video by Vertex Prod.)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 2.240 gli enti della regione che hanno ricevuto una donazione dai contribuenti tramite al dichiarazione dei redditi 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro