Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo video social di Kinsella per il traguardo dei 50 milioni di libri venduti
L'ultimo video social di Kinsella per il traguardo dei 50 milioni di libri venduti

Cronaca venerdì 14 luglio 2023 ore 19:00

Alcol senza licenza ma i turisti sono poliziotti in borghese

Il negoziante è stato sorpreso a stappare e servire birra all'interno del minimarket. Scatta una maxi multa di 5000 euro



PISA — Fingendosi turisti in cerca di refrigerio serale, si sono appostati nei pressi di un minimarket del centro non autorizzato alla somministrazione di bevande alcoliche ma solo alla vendita. In realtà non si trattava di una coppia in vacanza ma di due poliziotti in borghese che, al termine dell'accertamento, hanno staccato una multa di 5000 euro.

Il controllo è avvenuto nell'ambito di un più ampio servizio serale e notturno interforze effettuato per contrastare le situazioni di illegalità in centro.

Dopo pochi minuti di appostamento, gli agenti hanno notato il negoziante stappare e servire una bottiglia di birra, operazione non prevista nel corpo della licenza comunale. 

I poliziotti si sono allora qualificati, hanno identificato il cliente e hanno contestato la violazione al titolare dell’attività, che ha ricevuto la pesante sanzione pecuniaria. Del fatto, rende noto la questura, verrà inviata anche una segnalazione al comune di Pisa, che valuterà l'eventuale chiusura temporanea dell’esercizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità