Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA17°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 12:30

Alla scuola Sant'Anna è tempo di selezioni

Inizia il percorso per la selezione di 54 tra i migliori studenti d'Italia. Al via le attività di orientamento con incontri e seminari



PISA — La Scuola Superiore Sant’Anna avvia la selezione, tramite concorso nazionale, per offrire a 54 tra i migliori studenti d’Italia la possibilità di formarsi gratuitamente nell’ateneo pisano.

La prima fase coincide con le preselezioni e si svolge in modalità online, attraverso il test Tolc, erogato dal Consorzio interuniversitario sistemi integrati per l’accesso (Cisia), le cui iscrizioni si aprono lunedì 15 Marzo.

In base ai risultati conseguiti nel test Tolc, le candidate e i candidati saranno ammessi alle prove scritte e, a seconda dell’esito, a quelle orali, previste a Pisa in presenza, tra agosto e settembre 2021.

Il test Tolc è la prova di preselezione valida per tutti i settori disciplinari della Scuola Superiore Sant'Anna: scienze politiche, economia e management, giurisprudenza per la classe di Scienze sociali; ingegneria, scienze agrarie e biotecnologie, con l’eccezione di medicina (inclusa nella classe di Scienze sperimentali) per la quale non è prevista la preselezione. In questo caso, le candidate e i candidati si iscrivono e accedono al concorso in maniera diretta.

Sempre da lunedì 15 Marzo la Scuola Superiore Sant'Anna dà inizio anche al nuovo programma delle attività di orientamento per presentare l’offerta formativa e per far conoscere le diverse fasi della selezione per diventare allieva e allievo.

Tutte le attività di orientamento sono state pensate per essere diffuse sul web e condivise attraverso i profili social. Primo appuntamento per “Studiare al Sant’Anna”, questo il nome delle iniziative di orientamento, alle 15 di lunedì 15 marzo, con interviste alla rettrice Sabina Nuti, al prorettore all’orientamento Emanuele Rossi, ai presidi Anna Loretoni ed Enrico Pe’ (rispettivamente per Scienze Sociali e Scienze Sperimentali), con le testimonianze di docenti, ricercatrici, ricercatori, allieve, allievi.

Da lunedì 15 marzo si susseguiranno incontri per la presentazione dell’offerta formativa, suddivisa per settore, con open day virtuali, a cui sarà possibile partecipare registrandosi su https://bit.ly/3kSRn9w e poi disponibili sul canale YouTube della Scuola Superiore Sant'Anna, all’indirizzo https://bit.ly/38jk5vo .

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo aggiornamento sul fronte Coronavirus. I dati aggiornati alle ultime ventiquattro ore dal bollettino regionale. Nessun decesso nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Cronaca