Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro venerdì 13 novembre 2015 ore 14:05

Appuntamento in Asia con i prodotti pisani

Una missione multisettoriale per facilitare l’export delle eccellenze del territorio, l'obiettivo è quello di sviluppare affari in oriente



PISA — La Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana di Singapore, organizza dal 22 al 26 Febbraio 2016 la seconda missione di Business Meeting multisettoriale a Singapore e a Kuala Lumpur o a Jakarta.

La missione si svolgerà, sotto forma di appuntamenti prefissati, presso le sedi dei Buyer. A ciascuna impresa, seguito di una pre-analisi aziendale, saranno assicurati 6/8 appuntamenti con gli operatori di settore a Singapore e 5/7 a Kuala Lumpur o Jakarta. Prima della partenza verranno condivisi i contatti e verrà organizzata una Skype Conference Call.

Per le PMI italiane, puntare ai mercati internazionali e alle nuove economie, è diventata una necessità alla quale non possono sottrarsi, sia a causa della crisi economia globale, sia per l’integrazione dei sistemi economici mondiali che impone alle imprese di confrontarsi con nuovi clienti e con nuove regole di competizione.

L’interesse delle piccole e medie imprese, negli ultimi anni, si è concentrato sul sud-est asiatico, individuato come una delle aree più dinamiche del mondo per il suo potenziale economico da sfruttare. Per questi motivi, la CCIAA di Pisa, attraverso le attività di marketing internazionale, supporta le aziende decise a intraprendere un’attività di esportazione e di analisi dei mercati esteri.

La domanda di partecipazione alla missione andrà presentata entro lunedì 30 Novembre alle 13.

L‘organizzazione della missione verrà realizzata con un numero minimo di 5 e un massimo di 10 imprese della Provincia di Pisa e la scelta del mercato malese o indonesiano verrà suggerita dalla CCI di Singapore in base al settore produttivo dell’azienda.

Per maggiori informazioni riguardanti la missione telefonare all’Ufficio Promozione e Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Pisa al numero 050-512.229 oppure consultare il sito www.pi.camcom.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura