Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 09:46

Archeologia e disabilità, filo diretto con Harvard

In Gipsoteca si discute di “Un’archeologia della disabilità”. L’incontro a distanza organizzato dalla prestigiosa università americana



PISA — Filo diretto tra l'università di Pisa e quella di Harvard per “Un’archeologia della disabilità”. Il tema sarà al centro di un incontro a distanza con ospiti internazionali, in programma  per le 18 di domani. 

 A roundtable discussion of the research station: An archaeology of disability, questo il titolo dell'incontro organizzato dal Center for Hellenic Studies della Harvard University. La tavola rotonda si terrà a distanza tra Pisa, Atene e Washington e potrà essere seguita in presenza dalla Gipsoteca di arte antica e antiquarium dell’Università di Pisa (piazza S. Paolo all’Orto 20) prenotando via mail all’indirizzo info.gipsoteca@sma.unipi.it, oppure sul canale Youtube del Dipartimento di Civiltà e forme del sapere.

Durante l’evento sarà presentata l’installazione artistica An Archaeology of disability, stazione di ricerca esposta alla Biennale di Venezia del 2021, che sarà visitabile nella Gipsoteca fino al prossimo 20 Aprile.

La discussione si terrà in inglese e sarà accompagnata da un servizio di interpretariato in Lis - Lingua dei segni italiana e sottotitoli.

Nel corso della tavola rotonda interverranno i curatori dell’installazione David Gissen della Parsons The New School, Jennifer Stager della Johns Hopkins University e Mantha Zarmakoupi della University Of Pennsylvania, che discuteranno insieme a Christopher Tester della Gallaudet University, Pasquale Toscano e Brooke Holmes della Princeton University.

Per partecipare al dibattito è necessario registrarsi tramite il link https://chs.harvard.edu/event/an-archaeology-of-disability.

L’incontro rientra tra le iniziative di “Aree archeologiche e accessibilità: da limite a opportunità”, manifestazione dedicata all’accessibilità delle aree archeologiche e organizzata dalla Gipsoteca di arte antica e antiquarium del Sistema museale di ateneo, con il patrocinio del Dipartimento di Civiltà e forme del sapere e del Comune di Pisa, in cooperazione con l’ufficio servizi per l’integrazione di studenti con disabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità