Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 19:46
Arno, il picco di piena intorno alle 22

Piena dell’Arno, le misure di sicurezza dopo il briefing nel tardo pomeriggio. Si attende il picco intorno alle 22, prosegue l'allerta rossa
PISA — Per motivi di sicurezza è stata disposta la chiusura al traffico veicolare e pedonale dei ponti cittadini sull'Arno. Sono stati chiusi in via precauzionale Ponte di Mezzo, Ponte della Fortezza, Ponte della Cittadella e Solferino, mentre rimangono aperti al traffico veicolare il Ponte dell'Aurelia, Ponte alle Bocchette, Ponte della Vittoria e quello del Cep. Il livello dell'Arno ha raggiunto ora il secondo livello di guardia (4,50 m) ma la Protezione Civile ha previsto l’arrivo dell'ondata di piena a partire dalle 10 di stasera. Il Sindaco di Pisa rinnova l’invito ai cittadini a non recarsi vicino al fiume e rimanere a casa per la serata.
Prosegue l’allerta meteo rossa per rischio idraulico dell’Arno fino alle 23.59 di lunedì; allerta meteo gialla per pioggia e temporali fino alle 23.59 di lunedì e per mareggiate fino alle ore 6 di lunedì. Confermate le chiusure di tutte le scuole di ogni ordine e grado, asili nido e università di tutto il territorio comunale, oltre alla chiusura delle attività commerciali e uffici pubblici del territorio comunale, eccetto il litorale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI