Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 20 novembre 2019 ore 11:55

Arresti della polizia per spaccio in zona stazione

Due arresti della Questura di Pisa in zona stazione ferroviaria nel corso dei consueti controlli che vengono svolti dalle Volanti



PISA — Gli Agenti sono intervenuti in Galleria Gramsci individuando, anche con il supporto della videosorveglianza, la presenza di un soggetto nordafricano che stava confezionando alcuni piccoli involucri verosimilmente contenenti della sostanza stupefacente. 

Il pronto intervento ha permesso di bloccare e identificare lo straniero che a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di due confezioni di cellophane contenenti marijuana; per evitare il controllo lo straniero si è reso inoltre responsabile del reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, causando lesioni ad un agente con una prognosi di sette giorni.

Per questo è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso gli uffici della Questura per il giudizio per direttissima disposto dalla Autorità Giudiziaria.

Sempre nel pomeriggio, pochi minuti dopo il primo arresto avvenuto in galleria A , durante ulteriori controlli ad opera delle Volanti della Questura, questa volta in galleria B, a seguito dell’identificazione di un gruppo di cittadini stranieri che sostavano all’interno di un esercizio pubblico, gli agenti hanno proceduto al controllo di un tunisino che, con un gesto fulmineo ha cercato di disfarsi della droga che deteneva in bocca. Il pronto intervento degli operatori della Volante ha permesso di recuperare e sequestrare sei confezioni di cellophane contenente sostanza stupefacente, cocaina e eroina per un totale di 1,5 grammi.

"La sinergia tra cittadini e Forze dell’Ordine, ancora una volta, ha portato ad un importante risultato. Giorno 19 Novembre 2019, il Reparto Volanti, guidato dal Vice Commissario Roberta Falaschi, si è mobilitato con tempestività subito dopo la segnalazione effettuata tramite il network “Sguardo di Vicinato”; il personale delle volanti impegnate nell’operazione ha arrestato, presso le Gallerie Gramisci, due individui di nazionalità nordafricana impegnati nel confezionamento e nello spaccio di sostanze stupefacenti. L’evento, seppur apparentemente irrilevante, evidenzia come il rapporto sinergicamente collaborativo tra istituzioni preposte alla sicurezza dei cittadini, Associazione “Sguardo di Vicinato” e cittadinanza tutta sia fondamentale per ricostruire il senso di comunità e quel clima di fiducia tra istituzioni e cittadini", hanno spiegato i referenti del gruppo "Sguardo di vicinato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità