
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 17:00
Toni Servillo ispira gli studenti

Il popolare attore ospite di una iniziativa in ambito universitario per un libro dedicato alla sua lunga carriera teatrale e nel cinema
PISA — Giovedì 5 maggio, alle ore 17.00, nell’Aula Magna del Polo Carmignani, in Piazza dei Cavalieri, l’attore e regista Toni Servillo interverrà alla presentazione del volume di Anna Barsotti “Il teatro di Toni Servillo. Con dialogo” (Titivillus, 2016). Nell’occasione saranno presenti il professor Cesare Molinari dell'Università di Firenze, l'autrice Anna Barsotti e il co-autore Carlo Titomanlio. Anna Barsotti è professore ordinario di Discipline dello Spettacolo (Storia del teatro e dello spettacolo e Drammaturgia e spettacolo) presso il dipartimento Civiltà e Forme del Sapere dell'Università di Pisa.
Il volume è un’esplorazione critica completa delle molteplici facce dell’attività di Toni Servillo per il teatro. Benché conosciuto dal grande pubblico soprattutto grazie a memorabili e pluripremiati ruoli cinematografici (sotto la direzione di Sorrentino, ma anche di Martone, Garrone, Andò, Ciprì), l’“attore-autore” vanta oggi una carriera teatrale quasi trentennale, che dalla scena trae energia anche per le sue interpretazioni filmiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI