Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 28 febbraio 2015 ore 00:05

Pisa-Ascoli, decide il gol di Perez

Lo scontro al vertice del girone B di Lega Pro vede uscire sconfitti i nerazzurri, che terminano la gara con un uomo in più dopo l'espulsione di Dell'Orco



PISA — Ci pensa Leonardo Perez a decidere, al ventunesimo del secondo tempo, il big match Pisa-Ascoli all’Arena Garibaldi e i nerazzurri non colgono l’occasione di riagganciare la capolista.

La gara inizia con il Pisa in attacco e Arma che al 10’ entra in area sulla sinistra e prova a mettere in mezzo un cross per Arrighini, ma l'ex Lanni esce e blocca. Al 17’ cross di Costa dalla sinistra e Paci di testa mette sul fondo. Alla mezz’ora, grande occasione per il Pisa con Morrone che pesca in area Arma bravo a calciare subito, ma il portiere ascolano respinge con una gran parata. Estremo difensore ospite è ancora protagonista cinque minuti dopo di una miracolosa respinta in angolo su un gran tiro dal limite di Pellegrini. Al 38’ si fa vedere anche l’Ascoli con un sinistro di prima di Addae che però termina sul fondo. La vera occasione per gli ospiti arriva al 39’ con Grassi che imbecca Perez, ma il suo destro si stampa sull’incrocio dei pali. Ancora Arma su contropiede, entra in area e uno sfortunato rimpallo fa sfumare l’azione. Termina a reti inviolate quindi la prima metà gara.

Appena tre minuti dall’inizio del secondo tempo e mister Piccioni è costretto a sostituire l’infortunato Rozzio con Misuraca, passando al 4-3-3. Al 17’ poche occasioni da ambo le parti, se non un gol annullato all’Ascoli per evidente fuorigioco di Perez. Ma l’attaccante ascolano si fa perdonare qualche minuto più tardi battendo il portiere pisano e siglando il gol del vantaggio. Al 29’ viene poi sostituito da Altinier. Espulso nel finale Dell’Orco per un fallo su Arrighini, ma anche con un uomo in più il Pisa e l’inserimento di Finocchio nel finale non riesce a recuperare e il big match lo decide la rete al 66esimo di Leonardo Perez.

PISA: Pelagotti, Lisuzzo, Costa, Iori, aci, Rozzio, Morrone, Pellegrini, Arma, Arrighini, Napoli. A disposizione: Moschin, Mandorlini, Caponi, Misuraca, Finocchio, Dicuonzo, Floriano. All.: Piccioni.

ASCOLI: Lanni, Avogadri, Dell’Orco, Pirrone, Cinaglia, Pelagatti, Nardini, Addae, Perez, Grassi, Tripoli. A disposizione: Ragni, Barison, Rossi, Carpani, Berrettoni, Gualdi, Altinier. All.: Petrone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica