Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA21°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Attualità venerdì 01 ottobre 2021 ore 17:00

Nuovo direttore per gli infermieri della Ausl

Andrea Lenzini

L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha nominato il nuovo direttore del dipartimento infermieristico e ostetrico. Lenzini al posto di Gregorini



PISA — Da oggi, 1 Ottobre, Andrea Lenzini è il nuovo responsabile del Dipartimento Infermieristico della Azienda Usl Toscana nord ovest. “Il dottor Lenzini – hanno fatto sapere dall'azienda sanitaria - subentra a Mirco Gregorini, al quale vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni e gli auguri per il nuovo compito all’ospedale Meyer di Firenze".

“L’incarico che ricoprirà Andrea Lenzini è particolarmente importante e delicato - è stato sottolineato - sia per il numero di persone che operano all’interno del dipartimento, circa 8.000 tra infermieri, ostetriche e OSS, sia per la rilevanza che le professioni infermieristiche rivestono nell’intero sistema sanitario, come tutti i cittadini hanno potuto constatare in questi due anni di pandemia”. 

“Mi preme ringraziare Andrea Lenzini – ha detto la direttrice Ausl Maria Letizia Casani - per aver accettato questo impegno nella certezza che la sua professionalità porterà un valore aggiunto all’intero settore”.

Dal 2002 al 2007 Andrea Lenzini ha lavorato all’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana per poi prendere servizio nella ex ASL 5 di Pisa come responsabile infermieristico della Valdera, nel 2013 è stato nominato coordinatore infermieristico aziendale e dal 2021 è diventato direttore dell’Area dipartimentale programmazione e controllo risorse del dipartimento delle professioni infermieristiche e ostetriche per l’intera Asl Toscana nord ovest.

Oltre all’attività assistenziale, Andrea Lenzini è professore a contratto al corso di laurea in infermieristica e al Master specialistico di primo livello. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parapiglia fra due famiglie livornesi nel viale di uno stabilimento balneare di Calambrone, dove sono intervenuti sanitari del 118 e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Lavoro

Attualità