Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:14 METEO:PISA21°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 23 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc

Pisa Sporting Club Domenica 23 Agosto 2026 ore 21:14

Bianco, “Alziamo la testa, voglio vedere la reazione"

Il tecnico difende Confente dopo l’errore decisivo e riparte dalla prestazione: “Nel primo tempo abbiamo calciato 15 volte"



PISA — Paolo Bianco riparte dalla prestazione del Pisa, nonostante la sconfitta interna contro il Padova. “Dopo il gol subito bisognava reagire velocemente e lo abbiamo fatto. Peccato, perché nel primo tempo avevamo creato tanti presupposti per vincere la partita, ma non siamo riusciti a segnare. Quando vai all’intervallo sullo 0-0 dopo una frazione del genere, c’è sempre il rischio di subire”.

Il tecnico ha poi sottolineato quanto prodotto dalla squadra: “Rispetto alla partita contro l’Empoli, il Pisa ha espresso il proprio gioco e ha cercato di dominare. Nel primo tempo abbiamo costruito tante occasioni. Quando calci 15 volte contro una squadra destinata a lottare nelle zone alte della classifica, significa che hai fatto bene. Accetto comunque il verdetto del campo”.

LA DIFESA DI CONFENTE – Bianco ha preso posizione dopo l’errore del portiere, dal quale è nato il gol decisivo di Fusi: “Confente possiede caratteristiche precise ed è per questo che ci serve. Credo sia uno dei migliori portieri in circolazione. Ha commesso un errore, ma si ripresenterà più forte di prima”.

PETAGNA E CORREIA – Il tecnico ha commentato anche la prova degli ultimi arrivati: “Abbiamo preso giocatori importanti per la Serie B. Con Moreo indisponibile e Meister escluso, Andrea Petagna ha dovuto giocare per tutta la partita. Correia è entrato subito bene e ha dimostrato di poterci aiutare durante il campionato. Entrambi possono darci qualcosa di importante”.

LE SCELTE – Bianco ha poi spiegato la sostituzione di Caracciolo all’intervallo e la presenza di Loyola dal primo minuto: “Antonio non aveva alcun problema fisico. L’ho visto in difficoltà e ho deciso di sostituirlo. Bozhinov è entrato bene. Loyola ha giocato al posto di Piccinini perché alleno questi ragazzi tutti i giorni e, in questo momento, l’avevo visto meglio”.

Il tecnico ha espresso anche alcune perplessità sulle condizioni del terreno di gioco: “Il campo non ci aiuta, perché non presenta le caratteristiche adatte al nostro modo di giocare”.

LA REAZIONE – Il messaggio finale è rivolto al gruppo: “Dobbiamo ripartire dal lavoro e da quanto costruito finora. Serve cambiare subito passo e alzare la testa. Sono curioso di vedere come reagirà la squadra dopo questa sconfitta. È nei momenti difficili che emerge il vero valore di un gruppo”.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poche modifiche rispetto alla Coppa Italia con l’Empoli. Angori si allena ancora a parte. Confente, Correia e Petagna già arruolabili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità