Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrero perde le staffe in tv: il vaffa rivolto a Panatta

Attualità venerdì 19 luglio 2019 ore 08:00

Camp Darby nord, a ottobre ai militari italiani

Nella base americana è stato inaugurato un nuovo edificio, propedeutico alla restituzione all'Italia dell'area nord. Che però resterà ad uso militare



PISA — Taglio del nastro, mercoledì mattina a Camp Darby: nell'area sud della base militare americana fra Pisa e Livorno è stata inaugurata la nuova palazzina del quartier generale, propedeutica alla restituzione all'Italia dell'area nord della base, inaugurata nel 1952. La restituzione dovrebbe avvenire attorno alla fine di ottobre 2019 consentendo al governo statunitense di risparmiare circa 500 milioni di dollari l'anno.

Adesso che la palazzina è pronta inizieranno le operazioni di trasloco di tutti gli uffici americani dalla parte nord alla parte sud della base. Successivamente potrà avvenire il passaggio dell'area nord all'Italia, che però resterà ad uso militare.

Il colonnello Renato Vaira, comandante dei militari italiani di stanza a Camp Darby, ha fatto sapere che nell'area italiana potranno trovare posto un reggimento di forze speciali e un battaglione di supporto. Inoltre, la nuova base italiana sarà collegata internamente con Camp Darby, per proseguire e incrementare la collaborazione fra forze italiane e statunitensi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità