Attualità domenica 13 dicembre 2020 ore 08:23
Cantiere in zona Bocchette, previsti rallentamenti

Lavori in corso, da lunedì parte il cantiere per realizzare il marciapiede in via San Pio da Pietrelcina, in prossimità di Ponte alle Bocchette
PISA — Entra nel vivo il piano di rifacimento dei marciapiedi a Pisa annunciato dall’Amministrazione Comunale. Mentre sono ancora in corso gli interventi a Gagno e Barbaricina, ed è da poco concluso quello in piazza Toniolo, parte lunedì 14 dicembre un nuovo cantiere a Cisanello, per realizzare il marciapiede lungo via San Pio da Pietrelcina (la strada che porta al Ponte alle Bocchette) all’altezza del semaforo con via delle Torri.
A differenza degli altri interventi in questo caso si tratta di realizzare un marciapiede ex novo, che verrà fatto sul lato est della strada, lungo la corsia in entrata a Pisa (lato Ospedale), dal semaforo fino alla rotatoria con via Martin Lutero, la strada che porta all'Ospedale di Cisanello.
Per permettere lo svolgimento dei lavori da lunedì 14 dicembre fino a venerdì 8 gennaio, sarà adottato come provvedimento temporaneo di viabilità, il restringimento di carreggiata in via San Pio da Pietrelcina sulla careggiata est (in entrata a Pisa) nel tratto compreso poco dopo il semaforo all'incrocio con via delle Torri fino a via Taddei, nella fascia oraria dalle 8 alle 17. Il cantiere poi proseguirà spostandosi più avanti lungo la strada, fino ad arrivare alla rotatoria Giulio Battistini, che si incrocia con via Martin Lutero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI