
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 21 aprile 2023 ore 10:37
"Che tu possa ancora volare tra nuvole e stelle"

Autorità civili e militari si sono riunite alla Gamerra per l'ultimo saluto al parà morto durante l'esercitazione. Presente anche il ministro Crosetto
PISA — "Gianluca, che tu possa continuare a volare lieve tra una nuvola e una stella, in quell'angolo di cielo riservato a tutti voi".
Sono le parole colme di cordoglio del Ministero della Difesa nel giorno dell'ultimo saluto al paracadutista di 49 anni in forza al 186° reggimento della Folgore, di stanza a Siena, che ha perso la vita durante una esercitazione militare, precipitando con il suo paracadute a Orentano.
Ieri un centinaio di persone, autorità civili e militari si sono riunite alla caserma Gamerra di Pisa, sede del Centro di addestramento paracadutisti. Una cerimonia commossa alla quale ha preso parte anche il ministro della Difesa Guido Crosetto.
Presenti anche il sindaco Michele Conti e il questore Gaetano Bonaccorso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI