Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 13:39

La città si veste di luci e addobbi

Le decorazioni natalizie sono interamente finanziate dal Comune. Allestimenti in corso in centro, in periferia e sul litorale



PISA — La città  e il litorale si vestono di luci e addobbi natalizi interamente finanziate dal Comune.

"Come amministrazione – spiega l’assessore a turismo e commercio Paolo Pesciatini – quest’anno abbiamo messo in campo uno sforzo importante per garantire gli allestimenti natalizi in città senza gravare su attività commerciali ed economiche, che già in questa fase sono messe a dura prova. In questi giorni le ditte incaricate stanno allestendo l’illuminazione natalizia con dedizione: a loro, assieme alle categorie economiche con le quali sono state condivise le zone, va il mio più sentito ringraziamento. Terminate le illuminazioni si provvederà anche ad implementare ed installare addobbi di Natale nei vari punti".

"Vogliamo portare il clima di Natale sul litorale, nelle periferie, oltre che nel centro cittadino. Vogliamo rendere tutto il nostro comparto il più accogliente possibile, soprattutto in questo momento difficile».

L’assessore lancia anche un appello: "Invito i miei concittadini a fare acquisti sul territorio comunale. C’è bisogno di aiutare le imprese e le attività di Pisa: sosteniamole con forza, considerando oltre al loro valore economico, quello sociale e culturale. Si tratta per lo più di imprese familiari che salvaguardano il lavoro e l’occupazione, che danno lavoro a tante famiglie del territorio, e che stanno subendo maggiormente gli effetti di una crisi iniziata nel 2008 e aggravata dall’attuale emergenza sanitaria", conclude Pesciatini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità