
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 10:07
Concluso l'intervento sull'acquedotto di Marina

Sostituiti oltre 700 metri di condotte. I lavori si sono estesi anche a piazza delle Baleari, cogliendo l’occasione dei cantieri
PISA — Si è concluso l’intervento di Acque SpA sull’acquedotto a Marina di Pisa, per la sostituzione di 700 metri della condotta idrica passante per via Moriconi, nel tratto compreso tra piazza delle Baleari e piazza Gorgona.
Un lavoro che ha permesso non solo di risanare una importante porzione di rete idrica, ma anche di ottimizzare tempistiche e risorse grazie a un piccolo quanto positivo “fuori programma”: le attività si sono infatti estese a tutto l’arco di piazza delle Baleari, così da risanare l’acquedotto prima della sua riqualificazione.
L’intervento era iniziato nell’aprile scorso, con l’obiettivo di eliminare le perdite e migliorare il servizio per un significativo numero di utenti. Il tratto di rete idrica in questione era infatti piuttosto datato e soggetto quindi in passato a frequenti rotture. Un inconveniente adesso superato, grazie al lavoro risolutivo che ha comportato un investimento di oltre 380mila euro e che è stato programmato e svolto in sinergia con l’amministrazione comunale di Pisa.
La sostituzione delle condotte ha interessato anche una piccola parte di via Minorca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI