Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PISA17°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 10:07

Concluso l'intervento sull'acquedotto di Marina

Sostituiti oltre 700 metri di condotte. I lavori si sono estesi anche a piazza delle Baleari, cogliendo l’occasione dei cantieri



PISA — Si è concluso l’intervento di Acque SpA sull’acquedotto a Marina di Pisa, per la sostituzione di 700 metri della condotta idrica passante per via Moriconi, nel tratto compreso tra piazza delle Baleari e piazza Gorgona.

Un lavoro che ha permesso non solo di risanare una importante porzione di rete idrica, ma anche di ottimizzare tempistiche e risorse grazie a un piccolo quanto positivo “fuori programma”: le attività si sono infatti estese a tutto l’arco di piazza delle Baleari, così da risanare l’acquedotto prima della sua riqualificazione.

L’intervento era iniziato nell’aprile scorso, con l’obiettivo di eliminare le perdite e migliorare il servizio per un significativo numero di utenti. Il tratto di rete idrica in questione era infatti piuttosto datato e soggetto quindi in passato a frequenti rotture. Un inconveniente adesso superato, grazie al lavoro risolutivo che ha comportato un investimento di oltre 380mila euro e che è stato programmato e svolto in sinergia con l’amministrazione comunale di Pisa.

La sostituzione delle condotte ha interessato anche una piccola parte di via Minorca.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo aggiornamento sul fronte Coronavirus. I dati aggiornati alle ultime ventiquattro ore dal bollettino regionale. Nessun decesso nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità