Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:55 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Politica Venerdì 13 Luglio 2018 ore 09:55

"Contro Buscemi una campagna denigratoria"

Andrea Buscemi

A parlare è l'avvocato difensore del neo assessore alla cultura, Rubina Colombini, che preannuncia anche azioni legali



PISA — Le proteste contro la nomina dell'attore Andrea Buscemi ad assessore alla cultura sono, per l'avvocato che lo difende Rubina Colombini, "una campagna altamente denigratoria".

Mentre la petizione online con la quale si chiedono le dimissioni dell'attore ha raggiunto e superato le 30mila firme e già sono state annunciate manifestazioni e sit-in di protesta, la legale di Buscemi ha preannunciato che il suo assistito di difenderà per vie legali, a fronte di "notizie inesatte nonché diffamatorie".

Inoltre, Colombini ha precisato che, in merito all'iter giudiziario per atti persecutori aperto dalla ex compagna, è stato presentato ricorso in Cassazione; allo stesso tempo Buscemi ha querelato la sua accusatrice per calunnia, diffamazione e falsa testimonianza.

Dunque Buscemi non si dimette e tenterà di far valere le sue ragioni, anche se lo attendono giorni difficili: ieri sera, mentre era in centro a Pisa, una donna gli ha gridato contro "Si vergogni! Si dimetta!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un paio di cessioni, nessun contatto col Palermo da fine anno per Tramoni, la trattativa in chiusura per Tsawa e l'attesa per la punta dall'estero.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica