
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca lunedì 11 settembre 2023 ore 19:30
Controlli sulle strade e fioccano denunce

Sono 5 le persone denunciate dai carabinieri durante i controlli effettuati nelle scorse ore sulle strade pisane. 4 patenti ritirate
PISA — Cinque persone sono state denunciate dai carabinieri dell'ambito dei controlli effettuati ieri sulle strade del capoluogo pisano e dei territori limitrofi
Una denuncia è scattata per per un uomo, sorpreso in città nonostante fosse già sottoposto al divieto di ritorno nel Comune di Pisa.
Sull'Aurelia sono invece stati denunciati due guidatori: il primo, risultato positivo all'alcol test con un tasso pari a1,45 g/l, quasi 3 volte il limite consentito. L'altro ha invece si è rifiutato di sottoporsi ai controlli sanitari volti ad accertare eventuali assunzioni di sostanze da abuso. Per entrambi è scattato il ritiro della patente. Etilometro positivo e ritiro della patente anche per il conducente di un mezzo fermato durante la notte in centro città. In questo caso dal test è emerso un tasso di due volte oltre il limite consentito. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Nei guai anche un automobilista che, fermato su una strada dell’hinterland pisano mentre era alla guida del proprio veicolo, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per stabilire l'eventuale assunzione di alcol. Anche in questo caso la patente di guida è stata ritirata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI