Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024, scontri fra tifosi prima di Serbia-Inghilterra: volano sedie, bottiglie e calci

Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 11:00

Il coro accoglie i donatori di sangue

Fine settimana di iniziative al centro trasfusionale di Cisanello con il coro Bruno Pizzi e i rappresentanti del Gioco del ponte



PISA — 66 donazioni in un fine settimana. Sono quelle raccolte tra sabato e domenica al centro trasfusionale dell'Aoup.

Due le iniziative organizzate dallo staff dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti dell’Aoup, insieme alle associazioni dei donatori: sabato mattina l’esibizione del Coro Bruno Pizzi guidato dalla direttrice Chiara Mariani, insieme al soprano Jennifer Schittino, al violinista Ilario Lecci e al maestro di pianoforte Michele Malvaldi. Durante la mattinata sono state raccolte 35 donazioni (14 di sangue intero, 9 di emocomponenti e 12 differite).

Domenica 3 Dicembre, il Centro trasfusionale ha poi accolto i rappresentanti del Gioco del Ponte della Parte di Mezzogiorno, con esponenti della Magistratura di San Martino e dei Celatini. Le donazioni totali raccolte ieri sono state 31 (12 sangue intero, 7 emocomponenti, 12 differite).

L'Aoup, per mezzo di una nota, parla di "Un bel risultato per l’ospedale visto che il sangue rende possibili gli interventi chirurgici e tante terapie salvavita".

Altre iniziative di richiamo sono previste nel mese di Dicembre.

Il Centro trasfusionale del presidio ospedaliero di Cisanello (Edificio 2, Ingresso C) è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione. E’ possibile prenotare per le donazioni o esami pre-donazione chiamando le associazioni dei donatori o la struttura allo 050/993741-3742.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati del rapporto di AlmaLaurea parlano chiaro: a 5 anni dalla laurea lavora oltre il 90% degli ex studenti, con uno stipendio sopra la media
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità