Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»

Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 11:00

Il coro accoglie i donatori di sangue

Fine settimana di iniziative al centro trasfusionale di Cisanello con il coro Bruno Pizzi e i rappresentanti del Gioco del ponte



PISA — 66 donazioni in un fine settimana. Sono quelle raccolte tra sabato e domenica al centro trasfusionale dell'Aoup.

Due le iniziative organizzate dallo staff dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti dell’Aoup, insieme alle associazioni dei donatori: sabato mattina l’esibizione del Coro Bruno Pizzi guidato dalla direttrice Chiara Mariani, insieme al soprano Jennifer Schittino, al violinista Ilario Lecci e al maestro di pianoforte Michele Malvaldi. Durante la mattinata sono state raccolte 35 donazioni (14 di sangue intero, 9 di emocomponenti e 12 differite).

Domenica 3 Dicembre, il Centro trasfusionale ha poi accolto i rappresentanti del Gioco del Ponte della Parte di Mezzogiorno, con esponenti della Magistratura di San Martino e dei Celatini. Le donazioni totali raccolte ieri sono state 31 (12 sangue intero, 7 emocomponenti, 12 differite).

L'Aoup, per mezzo di una nota, parla di "Un bel risultato per l’ospedale visto che il sangue rende possibili gli interventi chirurgici e tante terapie salvavita".

Altre iniziative di richiamo sono previste nel mese di Dicembre.

Il Centro trasfusionale del presidio ospedaliero di Cisanello (Edificio 2, Ingresso C) è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione. E’ possibile prenotare per le donazioni o esami pre-donazione chiamando le associazioni dei donatori o la struttura allo 050/993741-3742.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità