Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 13 ottobre 2020 ore 09:50

Covid, numeri in aumento, regole più restrittive

Il sindaco di Pisa Conti annuncia chiusure anticipate per i locali e il ripristino della Ztl serale e notturna sui Lungarni



PISA — Michele Conti fa il punto sulla situazione Covid a Pisa dove i numeri sono in aumento nelle ultime settimane.

Dopo i contagi avvenuti nelle scuole del territorio, il sindaco ha chiesto di accelerare sui test rapidi da fare ai ragazzi, in modo da avere uno screening veloce per aiutare istituti e famiglie.

"Siamo una grande comunità - ha aggiunto Conti in un videomessaggio su facebook ( visibile in fondo all'articolo ) - e dobbiamo fare attenzione nel rispetto di tutti".

Da qui il riferimento alla movida:"Abbiamo assistito in questi giorni a fenomeni che sicuramente non aiutano", ha detto il sindaco riferendosi agli assembramenti registrati in orario notturno. 

"Prenderemo provvedimenti sui nostri locali cittadini perchè la situazione va monitorata e attenzionata, bisogna che ognuno di noi faccia la propria parte".

"Quindi - ha concluso - da una parte sicuramente un contingentamento degli orari di chiusura e dall'altra un ripristino della Ztl serale e notturna sui Lungarni, cosa che stiamo valutando con gli uffici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità