Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 09:00

Crociere in battello sull'Arno anche a Ottobre

Il battello sul fiume Arno nel tratto urbano di Pisa

L'iniziativa dei tour alla scoperta di Pisa navigando sul fiume, visto il grande successo, prosegue con altri otto appuntamenti gratuiti



PISA — Dopo il tutto esaurito delle prime 8 crociere gratuite, proseguono gli appuntamenti di “Scoprire Pisa navigando l’Arno”: l’assessorato al turismo del comune di Pisa ha fissato 4 ulteriori date per godere di una vista tutta particolare della città, delle sue bellezze storiche, artistiche e naturalistiche, in battello sul fiume Arno

I nuovi appuntamenti - in collaborazione con l’agenzia “Top5 Viaggi”, la cooperativa “Il Navicello - servizi fluviali” e con il coinvolgimento del Parco di San Rossore – sono per domenica 17, sabato 23, sabato 30 e domenica 31 Ottobre.

Le crociere prevedono due corse gratuite giornaliere con partenza alle 10 e alle 15 dallo Scalo Roncioni, per un massimo di 40 passeggeri e con una durata di circa 2 ore. La prenotazione è obbligatoria e deve essere fatta ai seguenti numeri telefonici: 050.530101 - 050.533755 dal martedì al venerdì con orario 9-13 e 14-16. Per partecipare è necessario presentare il Green Pass.

Durante la crociera è prevista, tramite un impianto fonico, la diffusione di informazioni storiche sui lungarni, sui palazzi storici e sulla storia della città. Sarà consentito, per coloro che lo desiderano, di caricare a bordo le proprie biciclette, così da effettuare escursioni al Parco Naturale di San Rossore o scendere a San Piero a Grado e raggiungere il litorale attraverso la Ciclopista del Trammino. Sarà assicurato il rispetto delle normative Covid 19 e tutto quanto necessario alla navigazione in sicurezza.

"Come promesso, dato il successo dell’iniziativa con le prime mini crociere i cui posti in breve tempo si sono tutti esauriti - ha commentato l’assessore al turismo Paolo Pesciatini - ho previsto anche per il mese di Ottobre 4 ulteriori appuntamenti, anch’essi gratuiti, rivolti a cittadini e turisti. E’ grande la mia soddisfazione per l’attenzione rivolta anche a questo evento da parte dei nostri concittadini che sono gli ambasciatori della nostra cultura. L’iniziativa, mediante il viaggio in battello sull’Arno, si inserisce in un progetto più ampio di approfondimento della nostra storia e della nostra identità, avviato con “RiscopriAmo Pisa” che, ricordo, durerà fino a Dicembre e vede le nostre guide turistiche locali protagoniste nel raccontare numerosi percorsi attraverso cui scoprire con occhi nuovi o appunto riscoprire le bellezze della nostra città".

Nel dettaglio le 4 nuove mini crociere seguiranno questi orari:

1° corsa

Ore 10:00 Scalo Roncioni

Ore 11:00 Scalo Cascine Nuove Parco Naturale San Rossore

Ore 11:10 Scalo San Piero (presente presso Ass.Onlus "Area Sole Terra e Mare")

Ore 12:15 Scalo Roncioni

2° corsa

Ore 15:00 Scalo Roncioni

Ore 16:00 Scalo Cascine Nuove Parco Naturale San Rossore

Ore 16:10 Scalo San Piero (presente presso Ass.Onlus "Area Sole Terra e Mare")

Ore 17:15 Scalo Roncioni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica