comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12°23° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 aprile 2020
corriere tv
Gesù Cristo in carne ed ossa. «L'Ultima Cena» di Leonardo diventa un quadro vivente grazie a tre premi Oscar. L'anteprima del Corriere della Sera

Cronaca giovedì 08 febbraio 2018 ore 16:48

Danni all'acquedotto, si cerca soluzione tampone

I tecnici di Acque sono al lavoro da stamane in San Francesco, dove alcuni operai hanno rotto un tubo mentre esguivano lavori per la fibra ottica



PISA — Da stamane numerose utenze del quartiere San Francesco sono senz'acqua, per colpa della rottura di un tubo da parte di una ditta impegnata nella posa della fibra ottica. Il danno, a quanto pare, è piuttosto difficile da risolvere nell'immediato. I tecnici di Acque stanno provvedendo a installare un passante provvisorio, così da ripristinare il servizio il prima possibile.

Da Acque hanno precisato che l’interruzione idrica sta interessando famiglie e attività commerciali in via Garibaldi (nel tratto compreso tra via Santa Marta e via Gioberti), in via Santa Marta (tratto compreso tra il Lungarno e via Garibaldi) e nelle strade immediatamente limitrofe. Contemporaneamente, si stanno avvertendo conseguenze anche nella restante parte del quartiere San Francesco, con possibili cali di pressione e consistenti fenomeni di intorbidamento dell’acqua.

"Attualmente è in corso un primo intervento di riparazione della rottura - riferiscono dal gestore idrico -, al fine di garantire un ritorno al regolare servizio nel più breve tempo possibile. Il ripristino dell’erogazione idrica è al momento previsto per le ore 19. Nei prossimi giorni sarà comunque necessario programmare un intervento di riparazione definitiva, le cui modalità saranno rese note con opportuna comunicazione".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca