
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 29 settembre 2020 ore 18:05
Di Ciolo, l'ultimo saluto a un grande Maestro

Si svolgeranno domani nella chiesa di San Michele degli Scalzi i funerali di Antonio Di Ciolo, maestro di scherma e di vita
PISA — I funerali di Antonio Di Ciolo, morto nelle scorse ore all'età di 86 anni si terranno domani, mercoledì, alle 15 e 30 nella chiesa di San Michele degli Scalzi.
Il feretro è esposto alla Pubblica Assistenza e sono centinaia le persone che stanno rendendo omaggio ad un maestro di scherma e di vita, una persona che aveva formato grandi campioni avendo sempre uno sguardo proiettato avanti sul futuro dello sport, dell'allenamento e dell'insegnamento.
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio. Il consiglio comunale oggi ha tributato un minuto di silenzio in sua memoria. "Pisa e il mondo dello sport perdono un grande Maestro, fondatore di una scuola che ha conseguito risultati storici per la scherma pisana e italiana. I suoi insegnamenti continueranno a vivere con l'attività dei suoi tanti allievi", ha detto il sindaco Conti.
Moltissimi i campioni che lo hanno ricordato. Commovente il post ( in fondo all'articolo ) di Margherita Granbassi.
"Anarchico, Maestro di Scherma, Chinesiologo. Ti salutano tutti i tuoi Remigini", ha scritto il figlio Enrico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI