Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:36 METEO:PISA14°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»

Attualità sabato 25 ottobre 2025 ore 16:30

Donazioni di sangue con Marley Supercane

Ventisette sacche raccolte al Centro trasfusionale dell’Aoup grazie alle iniziative con l’associazione Club 500 e il Club Vespe della provincia



PISA — Una domenica di solidarietà e partecipazione al Centro trasfusionale dell’Aoup, dove le ultime due aperture straordinarie hanno portato a ventisette donazioni di sangue. Le iniziative, promosse dall’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti insieme alle associazioni del territorio, hanno voluto richiamare l’attenzione sull’importanza del dono periodico.

Domenica 5 Ottobre è stato protagonista Marley Supercane, un pastore tedesco cieco ma con il brevetto ufficiale della Scuola italiana cani da salvataggio della Protezione Civile, specializzato nella ricerca di persone scomparse. Con i suoi padroni, Marco e Carlotta, Marley ha partecipato all’evento portando un messaggio di coraggio e generosità. “La sua presenza – hanno spiegato dall’Aoup – ha ispirato molti cittadini a donare, contribuendo a raccogliere sette sacche di sangue in una sola mattinata.”

Domenica 19 Ottobre, invece, a scendere in campo per la solidarietà sono stati il Club 500 auto d’epoca, guidato dal presidente Vincenzo Abbondanza, e il Club Vespe della provincia di Pisa con la presidente Benedetta Macchi. Il loro entusiasmo e la loro partecipazione hanno permesso di raggiungere altre venti donazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca

Politica