Cronaca mercoledì 07 agosto 2024 ore 11:45
Doppio furto tra stazione e Corso Italia
Due uomini sono stati arrestati dagli agenti di Polizia dopo aver cercato di rubare un portafogli e alcuni prodotti da un negozio del centro
PISA — Due interventi e due arresti per furto aggravato a Pisa da parte degli agenti di Polizia, che tra l'area della stazione ferroviaria e Corso Italia hanno fermato due uomini accusati di aver tentato un doppio furto ai danni di un anziano e di un negozio.
Nel primo caso, nella zona della stazione, i poliziotti hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, di origini rumene, per aver sottratto il portafogli a un anziano che si trovava all’interno della stazione stessa.
Grazie alle descrizioni dei testimoni e alle telecamere l'uomo è stato bloccato nelle immediate vicinanze della stazione ed è stato poi riconosciuto dallo stesso anziano, al quale è stato restituito il borsello. A seguito del processo per direttissima, il giudice ha convalidato l'arresto, mettendo in libertà l'uomo con il divieto di dimora a Pisa.
Su Corso Italia, invece, gli agenti hanno fermato un uomo di origini tunisine, segnalato dalla titolare di un negozio di cosmesi in quanto avrebbe preso un prodotto in vendita per poi fuggire.
Una dipendente ha provato a inseguirlo, fornendo nel frattempo alla Polizia la descrizione dell'uomo e la direzione della fuga: così, sopraggiunte le volanti, questi è stato bloccato e riconosciuto come pluripregiudicato con già a carico un divieto di dimora. La merce rubata è stata riconsegnata, mentre altra merce provento di furto trovata in suo possesso è stata restituita a un altro negozio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI