Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 05 giugno 2023 ore 12:05

Due nuovi mammografi per le diagnosi precoci

I due macchinari di ultima generazione a servizio del poliambulatorio via Garibaldi. L'annuncio dell'Asl nord ovest



PISA — Il poliambulatorio il poliambulatorio di via Garibaldi può contare su due nuovi  mammografi digitali con tomosintesi e acquisizione tridimensionale delle immagini. 

Si tratta di due macchinari di ultima generazione a servizio della radiologia grazie ai quali, spiega una nota dell'Asl nord ovest "Sarà possibile individuare i tumori al seno in fase precoce, cioè quando le lesioni sono di dimensioni ridotte e quindi non facilmente intercettabili".

“Questi mammografi sono molto più performanti rispetto a quelli tradizionali – afferma il direttore del dipartimento delle diagnostiche, Sabino Cozza – perché garantiscono anche una riduzione della dose di radiazioni sino al 30%, senza compromettere la qualità diagnostica dell’immagine, ma salvaguardando la paziente in termini di dose assorbita. Inoltre i radiologi possono contare su una migliore risoluzione spaziale in profondità, consentendo la separazione dei tessuti mammari offrendo, dunque, una maggiore sicurezza diagnostica. Infine, dal punto di vista della paziente, è assicurato un maggior confort durante l’esecuzione dell’esame, grazie alla compressione ottimale del seno che viene regolata automaticamente sulle caratteristiche di ogni donna”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica