Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 22 febbraio 2023 ore 19:00

Due spaccate in 20 giorni, ristorante nel mirino

I ladri hanno forzato la serranda di un'attività sui Lungarni e messo a soqquadro il locale. L'appello di Confesercenti: "Potenziare i controlli"



PISA — Serranda forzata e locale a soqquadro. A finire nel mirino dei ladri l'Hamburgeria Agricola Toscana. Per il locale in lungarno Galilei è la seconda spaccata nel giro di 20 giorni.  A denunciare l'accaduto è Confesercenti Toscana Nord, con il suo presidente Pisa Luigi Micheletti: “Due spaccate nel giro di tre settimane con il solito risultato: danni ben superiori all’entità del furto. Tutto questo in pieno centro”. 

“Stiamo parlando di una attività sul lungarno, non in un angolo buio e nascosto della città, che ha subito due spaccate nel giro di 20 giorni – spiega Micheletti -. Le modalità sono purtroppo quelle consuete con i malviventi che agiscono indisturbati, nonostante la posizione ben visibile dell’attività, con effrazione della saracinesca a rete e spaccata probabilmente con un martello del vetro antisfondamento. Il tutto per pochi spiccioli di fondo cassa, ma recando danni ben più considerevoli e notevole disagio alla titolare e al personale dell'attività per la necessità di rimettere tutto a posto e sanificare i locali. In occasione del primo colpo addirittura il malvivente si è ferito lasciando sulla vetrata ed in terra una scia di sangue”. 

Il presidente Pisa di Confesercenti Toscana Nord lancia un appello alle forze dell’ordine “Affinchè si possano organizzare passaggi più frequenti sui lungarni di pattuglie che vigilino sulla situazione. Tra l’altro quella zona del quartiere San Martino finisce spesso nel mirino dei malintenzionati come avevamo già avuto occasione di segnalare in passato in occasione dei furti avvenuti ad altre attività”. 

“Esprimiamo solidarietà ai titolari dell’attività - conclude Micheletti - e ribadiamo la necessità di un servizio più frequente di controllo del territorio rafforzando la collaborazione tra le forze dell’ordine e la polizia municipale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca