Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 giugno 2020 ore 13:38

Duemila lumini accesi sulla spiaggia

Torna Luminmare: la suggestiva iniziativa inaugurerà la stagione del Bagno degli Americani nel giorni di San Ranieri



PISA — Duemila lumini illumineranno la spiaggia di Tirrenia nella sera del 17 giugno, giorno di San Ranieri.

Luminmare sarà l'evento che inaugurerà la stagione delBagno degli Americani. Quest'anno l'iniziativa, organizzata dallo stabilimento, sarà in versione light. L'ingresso è gratuito e non occorre la prenotazione.

"La tradizionale luminara del Bagno degli Americani, nonostante l'estate molto particolare che abbiamo davanti, non poteva mancare - affermano Davide Bani e Alberto Gabbrielli, dell'associazione Cineclub Arsenale -. Sarà un'edizione diversa e più sobria, come dispongono le normative nazionali e regionali. Non resta che apprezzarne il lato positivo, come i suoni e le luci naturali, a partire da quella del tramonto fino agli oltre duemila lumini accesi per l'occasione".

"La suggestiva rappresentazione - commenta l'assessore al turismo Paolo Pesciatini - si inserisce all’interno di un’offerta di qualità che caratterizza tutto il litorale pisano, che al momento della ripartenza si sta facendo trovare pronto con le sue bellezze naturalistiche e con i suoi servizi, che hanno trovato riscontro nel riconoscimento della Bandiera Blu anche per quest’anno. Ricordo infine che lunedì 15 giugno riapre l’Infopoint turistico in piazza Belvedere che completa il servizio di accoglienza turistico specifico per il litorale.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità