Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 20 dicembre 2018 ore 08:15

Duemila piante di ulivo per il Monte Serra

Toscana Aeroporti e Magistratura San Marco insieme per donare 2.000 piante di ulivo da destinare al ripopolamento delle aree del Monte Serra



PISA — Toscana Aeroporti e Magistratura San Marco insieme per donare 2.000 piante di ulivo da destinare al ripopolamento delle aree del monte Serra interessate dagli incendi boschivi verificatisi nel mese di settembre 2018.

Questa l’iniziativa presentata oggi a Calci, uno dei territori più colpiti dalle fiamme, alla presenza del primo cittadino del Comune Massimiliano Ghimenti, del Capitano della Magistratura di San Marco Cristiano Scarpellini, dell’Ufficiale Addetto della Magistratura di San Marco Adriano Passetti e del Vice Presidente di Toscana Aeroporti Roberto Naldi.

Il progetto si pone l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione ambientale e alla riqualificazione delle aree interessate dagli incendi che hanno colpito le montagne pisane, in particolare le zone del Monte Serra, nel comune di Calci.

A questo fine, Toscana Aeroporti e la Magistratura di San Marco metteranno a disposizione dei soggetti, le cui proprietà sono state danneggiate dagli incendi, 2.000 piante di ulivo da destinare al ripopolamento degli uliveti andati distrutti.

Le piante di ulivo saranno distribuite in misura proporzionale rispetto al numero di ulivi perduti tra i soggetti facenti richiesta, siano essi proprietari o conduttori degli uliveti danneggiati e/o distrutti dagli incendi che abbiano regolarmente già presentato l’apposita segnalazione dei danni sul sistema regionale “Artea” entro i termini previsti.

Le specifiche informazioni sulle modalità di richiesta e sui criteri di assegnazione verranno rese note a breve attraverso la pubblicazione del bando per la distribuzione degli ulivi. Si invita, quindi, a rimanere in contatto con gli organi della Magistratura di San Marco e della Magistratura di Calci, al fine di reperire tempestivamente le necessarie informazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità