Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 14:10

Pisa e la Luminara protagoniste su Rai 1

Andrà in onda domani la puntata di “A Sua Immagine” dedicata alla città della Torre e ai festeggiamenti del suo patrono



PISA — Pisa e la sua Luminara saranno protagoniste di una puntata della trasmissione A Sua Immagine, che andrà in onda domani alle 16 su Rai 1.

La conduttrice Lorena Bianchetti, infatti, racconterà di San Ranieri, dei festeggiamenti del patrono e di molti aspetti devozionali della città, noti e meno noti.

“Sarà l’occasione – si legge nella nota della Rai di presentazione della puntata - di vedere la grande devozione che i pisani hanno per il Santo: dal pellegrinaggio di fedeli in Duomo, dove sono esposte le reliquie, alla grande Luminara che rende i Lungarni un luogo particolarissimo e suggestivo, al corso in costume storico. Visiteremo una delle piazze più belle del mondo, piazza dei Miracoli, con il Battistero e la torre Pendente, alcune delle chiesette più suggestive di Pisa, dalla chiesa della Spina, piccolo miracolo di gotico pisano, proprio sul bordo del fiume, alla chiesa di Sant’Agata, recentemente restaurata. Ma Pisa è anche la sede della Scuola Normale Superiore, la più prestigiosa istituzione universitaria italiana, è piena di riferimenti all’opera dantesca, in particolare la leggendaria torre dove morì il conte Ugolino, conserva con orgoglio un grande murale di Keith Haring, il genio della pop art newyorkese, e nel suo grande orto Botanico ospita il materiale del futuro, che molti scienziati dicono sia destinato a sostituire la plastica: il bambù. Un viaggio a cercare la devozione e la tradizione che riserverà anche molte altre sorprese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura