Attualità giovedì 04 luglio 2024 ore 13:00
EasyJet collega il Galilei a Barcellona
Attivo fino a Ottobre il volo verso la città catalana, che porta così a dieci le mete internazionali raggiungibili d'estate dallo scalo pisano
PISA — Dall'aeroporto "Galilei" si torna a viaggiare verso Barcellona anche grazie al volo easyJet, che torna con l'inizio della stagione estiva, accrescendo l'offerta di voli internazionali dello scalo pisano.
Con il nuovo collegamento, salgono così a 10 le destinazioni raggiungibili dai pisani per tutta l’estate. Ad affiancare Barcellona, disponibile con due frequenze settimanali ogni mercoledì e sabato, ci sono anche Amsterdam, Londra, con entrambi gli scali di Gatwick e Luton, Parigi, Charles de Gaulle e Orly, Porto, Berlino, Manchester e Bristol. In totale, si tratta di un'offerta di oltre 500mila posti in vendita.
"È sempre una grande soddisfazione annunciare la crescita e sviluppo delle connessioni da e per i nostri aeroporti - hanno commentato da Toscana Aeroporti - a Pisa, easyJet sta rafforzando sempre di più la propria presenza e la rete di destinazioni servite, favorendo l'accessibilità internazionale della Toscana. Come Toscana Aeroporti, i recenti avanzamenti nei lavori di ampliamento del terminal dell'aeroporto, testimoniano il nostro obiettivo a migliorare l'efficienza operativa e i servizi per i passeggeri".
"Con questa nuova rotta tra Pisa e Barcellona, da poco avviata e prevista fino a fine Ottobre, siamo felici di accrescere ulteriormente il nostro contributo all’arrivo di turisti internazionali in Toscana - ha detto Lorenzo Lagorio, country manager easyJet Italia - come anche di offrire sempre maggiori opportunità di viaggio per i Toscani. Barcellona si aggiunge infatti ad un importante rete di collegamenti internazionali da Pisa, aggiungendo anche la Spagna al network di paesi raggiungibili dall’aeroporto Galileo Galilei con i nostri voli".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI