Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 29 novembre 2018 ore 08:00

Ripensare il limite

​Ecologia e politica, esperti e attivisti si riuniscono a Pisa. Il 29 e 30 novembre due giorni di incontri al Centro Le Benedettine



PISA — Attivisti ed esperti di ecologia politica italiana si riuniscono a Pisa per discutere sul tema “Ripensare il limite”. L’appuntamento è il 29 e il 30 novembre nell’auditorium del Centro Le Benedettine (piazza San Paolo a Ripa d’Arno 1) con la seconda edizione del seminario “Politics Ontology Ecology”.

Nella due giorni si incontreranno le varie anime dell’ecologia politica italiana, fra cui attivisti, esponenti di movimenti e studiosi di varia estrazione. A partire da un breve testo di Luigi Pellizzoni, i partecipanti rifletteranno sul significato e la presenza del limite ecologico e delle sue declinazioni nella struttura sociale, sul significato che assume nella divisione del lavoro e nelle forme del potere. 

Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming dal sito www.poeweb.eu Sono previsti gli interventi di Alfredo Agustoni, Adam Arvidsson, Viviana Asara, Maura Benegiamo, Stefania Barca, Niccolò Bertuzzi, Mauro Bonaiuti, Elena Bougleux, Nadia Breda, Laura Centemeri, Liliana Cori, Alice Dal Gobbo, Marco Deriu, Andrea Ghelfi, Robert Gianni, Manlio Iofrida, Emanuele Leonardi, Silvia Lelli, Tommaso Luzzati, Alvise Mattozzi, Fabio Mengali, Dario Minervini, Antonella Nappi, Dario Padovan, Sonia Paone, Luigi Pellizzoni, Agostino Petrillo, Katia Poneti, Roberto Raffaetà, Onofrio Romano, Ivano Scotti, Salvo Torre, Francesco Zanotelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità