Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:34 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 16:30

"Cisanello Edificio 3, mancano i controlli Covid"

La segnalazione di un nostro lettore in visita ad un paziente:"Ho avuto la sensazione che tutto sia lasciato alla responsabilità individuale"



PISA — "Nei momenti delle visite all'edificio 3, all'orario prefissato, non vengono svolti i necessari controlli su chi entra nel reparto dall'esterno. Viviamo un momento di emergenza sanitaria e sappiamo che il virus può trasmettersi in maniera molto facile. La sensazione che ho avuto è che tutto sia lasciato alla responsabilità individuale. E questo, in ambito ospedaliero, può essere un limite. La mia non vuole essere una polemica, ma una segnalazione, spero costruttiva, nell'interesse di tutti: degenti, personale sanitario e parenti dei pazienti".

E' quanto racconta un nostro lettore, sulla base della propria esperienza personale, dopo che, nei giorni scorsi in questo articolo avevamo fatto il punto sulla situazione delle visite ai degenti nei reparti ospedalieri di Cisanello in tempo di Covid. 

Sostanzialmente le visite dei parenti sono permesse, ma vale sempre la regola che non deve entrare più di un familiare per paziente, per brevi soste con mascherina obbligatoria e assoluto divieto di assembramenti.

L'edificio 3 di Cisanello ospita i reparti di ortopedia e traumatologia.

"Ho descritto quanto ho vissuto nei reparti - ha detto il lettore - e, da subito, mi sono chiesto se non sia necessario un filtro più stretto nel momento in cui i pazienti vengono a contatto, in area ospedaliera, con i propri parenti"

Come avevamo detto, i controlli sono effettuati dalla vigilanza, negli orari di attività ambulatoriale, in tutti gli edifici dove si svolge questa attività e vengono effettuate le necessarie verifiche sull'uso di mascherine e gel disinfettante oltre alla misurazione della temperatura corporea.

Negli edifici dove poi l'attività ambulatoriale cessa, subentra il controllo da parte dei reparti stessi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista, cosciente all'arrivo dei soccorsi, è stato assistito dal personale sanitario e trasportato in codice rosso a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità