Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 07:30

Un pisano presidente nazionale delle Acli

Emiliano Manfredonia, neo presidente nazionale delle Acli

A larga maggioranza Emiliano Manfredonia, 45 anni, è stato eletto al vertice delle Acli, le Associazioni cristiane lavoratori italiani



PISA — Emiliano Manfredonia è il nuovo presidente nazionale delle Acli. I delegati del 26esimo Congresso nazionale lo hanno votato a larga maggioranza durante la seconda sessione dell’assise che si è svolta, a porte chiuse e nel rispetto delle norme anti Covid, al Seraphicum di Roma e a distanza attraverso una piattaforma di voto online. 

Nato a Pisa nel 1975, Emiliano Manfredonia è cooperatore sociale e vanta un lungo percorso nelle Acli che l’ha portato ad essere presidente delle Acli di Pisa dal 2006 al 2012, anno in cui è invitato in Presidenza Nazionale con l’incarico Economia Civile e cooperazione Sociale. Dal 2016 è stato vicepresidente vicario delle Acli e presidente del Patronato Acli. 

“Potere è prima di tutto un verbo: poter servire, poter fare, poter fare bene, cerchiamo di farlo tutti insieme per le nostre Acli e farle diventare Acli in movimento, in cammino, soprattutto verso le periferie esistenziali. – ha detto Manfredonia durante il suo primo saluto -. Acli che corrono per ricucire fratture presenti nella società”.

"Nel 2001 eravamo insieme in consiglio comunale a Cascina. A venti anni di distanza sono contento di potergli augurare buon lavoro nel nuovo ruolo.L'elezione di Emiliano è motivo di orgoglio per tutta la comunità cascinese" ha commentato il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Cronaca