Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:56 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Sgarbi: «Domani riprendiamo le telefonate con Berlusconi, il primo sarà Ciampolillo»

Cronaca mercoledì 15 settembre 2021 ore 09:21

Evacuazioni via Bonanno, non era una fuga di gas

I tecnici di Toscana Energia in via Bonanno per la presunta fuga di gas

L'allarme iniziale, l'arrivo di vigili del fuoco e 118 e poi dei tecnici di Toscana Energia, che non hanno individuato alcuna perdita



PISA — L'allarme per una fuga di gas ha portato ieri mattina all'evacuazione di una palazzina di via Bonanno Pisano. Circa una decina le persone fatte allontanare dall'edificio, che conta un ufficio e due appartamenti. La Polizia Municipale di Pisa ha chiuso al traffico la strada, tra il ponte della ferrovia e l'incrocio con via Rustichello, e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, per gli accertamenti del caso.

Quindi sono arrivati anche i tecnici di Toscana Energia, che hanno escluso una fuga di gas metano. Questa la nota della società: "Toscana Energia informa che gli impianti di distribuzione del gas metano di pertinenza della società (reti e contatori) sono esterni all'edificio e risultano integri (infatti la fornitura si trova sul lato opposto del fabbricato da dove proveniva l'odore). Il pronto intervento di Toscana Energia, accorso immediatamente sul posto, ha provveduto a sospendere l'erogazione per consentire ai vigili del fuoco di procedere alle verifiche del caso, dalle quali risulta non essere gas metano".

Con molta probabilità, l'odore di gas non era altro che il frutto della fermentazione di acque e liquami stagnanti. Così è stato spiegato dopo gli accertamenti svolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Carmen Talarico

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità