Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 01 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sean MacCormac, il primo uomo a fare skysurfing sui cavi del Bay Bridge di San Francisco: il video dell'impresa
Sean MacCormac, il primo uomo a fare skysurfing sui cavi del Bay Bridge di San Francisco: il video dell'impresa

Attualità lunedì 01 settembre 2025 ore 11:30

Fabbrini, 20 anni e una sfida regionale

Il giovane consigliere comunale di San Giuliano Terme si candida con Fratelli d’Italia, "Serve una Regione più vicina ai giovani e ai territori"



PISA — Si è presentato alla stampa Simone Fabbrini, ventenne consigliere comunale a San Giuliano Terme e ora candidato al consiglio regionale con Fratelli d’Italia

"Il mio percorso politico è nato nella militanza giovanile", ha spiegato Fabbrini. "Un cammino che mi ha portato a diventare il più giovane consigliere comunale di San Giuliano Terme, e che ora mi spinge a mettermi a disposizione di tutti i cittadini toscani".

Durante il suo intervento, Fabbrini ha illustrato le linee guida del programma che lo accompagnerà nella corsa elettorale. A partire dal tema delle politiche giovanili, che ha definito "una priorità assoluta". "Dobbiamo investire sui giovani, offrendo opportunità concrete di formazione, lavoro e socialità", ha detto. "Il mio impegno è per una Regione che crede nel futuro".

Altro nodo centrale: la mobilità e le infrastrutture. "Una Regione che funziona è una Regione che si muove", ha dichiarato. "FI-PI-LI, ferrovie, aeroporto: servono interventi mirati per garantire sicurezza e fluidità nei collegamenti".

Infine, il tema della sicurezza, su cui Fabbrini ha ribadito la proposta di un Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) anche in Toscana. "È uno strumento essenziale per gestire l’immigrazione e contrastare la microcriminalità", ha detto.

"A fianco di Alessandro Tomasi presidente, sono pronto a lavorare con determinazione per una Toscana più sicura, più dinamica e vicina ai cittadini", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un buon primo tempo e diverse occasioni sprecate, poi la Roma colpisce. Aebischer il migliore, Meister spreca troppo sotto porta.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità