Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Agenda Elettorale martedì 27 febbraio 2018 ore 16:22

FdI contesta la decisione del comitato dei garanti

Filippo Bedini

Filippo Bedini, coordinatore comunale di Fratelli d'Italia, chiede agli elettori di dimostrare col voto l'opposizione alla costruzione della moschea



PISA — "L'ultimo pronunciamento dei garanti - ha scritto Bedini, in riferimento al giudizio di inammisibilità pronunciato dal comitato dei garanti circa la proposta di referendum sulla moschea, avanzata dal comitato "Il popolo decide" - è in linea quanto sta accadendo a Pisa con il 'patentino' che limita fortemente la libertà di manifestare le proprie idee a chi non la pensa come Filippeschi e compagni: due vicende inquietanti, che sono lo specchio della mancanza di libertà e di possibilità di partecipazione a Pisa, una città sempre più soffocata dal regime PD, che, come tutti i regimi antidemocratici, impone cosa si può dire e fare e cosa no.

La giustificazione che si legge nel verbale dei garanti è un mero processo alle intenzioni, che ha del ridicolo: ricordo che il quesito precedente, proposto e accettato, era promosso da un comitato che si chiamava 'NO moschea': l'intenzione allora era più che espilicita, eppure...Il comitato 'Il popolo decide' ha, anzi, tenuto un profilo legato più tecnicamente alla partecipazione. 

Ma chi amministra Pisa non ha idea di che cosa sia la partecipazione!Il referendum - a dispetto dei garanti - è, comunque, già fissato: saranno le elezioni comunali di fine maggio a offrire la possibilità ai pisani di decidere anche sulla costruzione della seconda moschea cittadina: la grande moschea prevista a Porta a Lucca. FdI è stata la prima forza politica, e all'inizio della vicenda purtroppo anche l'unica, a opporsi all'edificazione della moschea; auspichiamo che gli elettori pisani tengano presente questo dato anche domenica prossima!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità