Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 08:56

Festa di Natale tra orti e cavalli

Evento alla fondazione Stella Maris di Calambrone. Appuntamento per sabato 19 dicembre a partire dalle 10 con iniziative per i bambini



PISA — Una festa di Natale che nasce dall’iniziativa comune dei Progetti “Orto dei sensi” e “Ippoterapia” che operano all’interno dell’Istituto e che vuole essere un’occasione di integrazione, promozione e conoscenza di queste due attività.

Nel corso dell'iniziativa, aperta a tutti, sarà offerta ai bimbi e ragazzi la possibilità di fare un giro a cavallo e di scoprire i profumi e i colori dei prodotti della serra e dell’orto. La mattinata si concluderà con una merenda e un omaggio per tutti i presenti.

Il progetto di Ippoterapia nasce nel settembre del 2013 per volontà si Elena Leoni e Claudia Marzi: una parte del parco che circonda la struttura è stata adibita per poter ospitare due splendide e docili cavalle, Fiona e Lolita. Il progetto si rivolge a bambini e adolescenti con bisogni speciali che afferiscono e non alla struttura. Il progetto Orto dei sensi nasce nel 2013 da un’idea di Patrizia Masoni, direttrice della Riabilitazione neuropsichiatrica. Un progetto che si pone l'obiettivo di favorirelo sviluppo cognitivo, emotivo, sociale, affettivo e prassico del bambino attraverso il prendersi cura delle piante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità