Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Lavoro venerdì 14 febbraio 2020 ore 11:23

Fiere e mostre, contributi per le aziende

La sede della Camera di Commercio di Pisa

Centomila euro dalla Camera di Commercio per le aziende pisane che partecipano a fiere e mostre internazionali, via a domande



PISA — La Camera di Commercio di Pisa continua a sostenere le imprese attraverso l’erogazione di voucher per la partecipazione in autonomia a fiere e mostre internazionali in Italia e all’estero. I voucher sono concessi secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande fino all’esaurimento dei 100mila euro al momento stanziati. 

“Con quasi 3 miliardi di euro di controvalore l’anno, le esportazioni rappresentano uno dei pilastri sui quali si regge l’economia pisana", ha spiegato il presidente Valter Tamburini - "Due-tre ruote, pelli, meccanica, calzature, chimica, abbigliamento, mobili, vino, farmaceutica, metalli e vetro, sono solo alcuni dei settori che permettono ai prodotti Made in Pisa di raggiungere circa 200 paesi. Un’economia, quella pisana, che trae sostentamento dal mercato internazionale e che soffre quando vengono introdotti dazi, restrizioni al commercio, ovvero si diffondono crisi politiche, economiche e sanitarie. Con questo bando, così come con i percorsi formativi per l’export gratuiti per i quali stiamo raccogliendo le adesioni in questi giorni, vogliamo garantire la nostra vicinanza alle imprese che intendono affacciarsi sui mercati globali.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità