Attualità lunedì 15 dicembre 2025 ore 08:45
Fine del senso unico in via Piastroni

Nel tratto tra il confine con Cascina e via Villa Gori si torna a viaggiare nei due sensi di marcia, ma con accortezze: fissato il limite di velocità
PISA — Si conclude oggi, lunedì 15 Dicembre, la sperimentazione del senso unico in via Piastroni, a Riglione, nel tratto ricompreso tra il confine con il territorio comunale di Cascina e via Villa Glori.
A partire da domani, martedì 16, la strada tornerà infatti percorribile nel doppio senso di marcia. "Per migliorare la sicurezza della circolazione - hanno spiegato dal Comune - saranno comunque introdotte alcune modifiche alla segnaletica e all’organizzazione del traffico".
Nello specifico è previsto il rafforzamento della segnaletica verticale, con limite di velocità di 30 chilometri orari in prossimità dell’incrocio; l’istituzione di un senso unico alternato a vista nel tratto tra via Villa Glori e i primi 40 metri verso Cascina, con precedenza ai veicoli provenienti da Riglione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











