Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Cronaca Domenica 18 Agosto 2024 ore 19:00

Fulmine colpisce la basilica, a fuoco una trave

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Accesso interdetto in attesa di ulteriori verifiche



PISA — Un fulmine ha colpito questa mattina la copertura della basilica di San Pietro Apostolo a San Piero A Grado, scaricando la sua forza su un parafulmine ma provocando un principio di incendio che ha interessato una trave in legno.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno subito estinto le fiamme scongiurando ulteriori danni alle strutture portanti in legno del tetto. 

Con l'ausilio di un'autoscala sono state effettuate verifiche dall'alto, che non hanno evidenziato criticità. A scopo precauzionale, fino a più approfondite verifiche sulla staticità del trave interessato dall'incendio, è stato interdetto l'accesso alla basilica.

Sul posto sono intervenuti anche l'arcivescovo e personale della protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità