Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 14:43
Geofor, la questione va dritta in Consiglio

Mariotti (In lista per Pisa) appoggia l'opposizione: "Delibera mai depositata. Il Consiglio la approverà senza il parere della Commissione"
PISA — La consigliera comunale di maggioranza Rita Mariotti (In lista per Pisa) ha appoggiato, come presidente della quarta Commissione, la richiesta dei consiglieri d'opposizione Ciccio Auletta (Una città in comune-Prc e Simonetta Ghezzani (Sel) di "Valutare la convocazione di un Consiglio comunale straordinario per il 21 dicembre".
"La delibera Geofor -dice la consigliera Mariotti- meritava di essere approfondita in Commissione". La questione riguarda la liquidazione delle quote del socio privato di Geofor in vista del conferimento a Reti Ambiente, all'ordine del giorno del consiglio comunale di oggi con carattere d'urgenza
"Una delibera urgente e che condivido -sottolinea- ma che si trova ad approdare in Consiglio senza l'espressione della Commissione perché il Collegio dei sindaci revisori non ha fornito il suo parere in tempi regolari"
"Andrebbe -conclude la Mariotti- forse effettuata una revisione del regolamento del Consiglio comunale, in modo che una delibera possa essere discussa in solo se corredata da tutti i pareri, ottenuti almeno 24 ore prima"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI