QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°21° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 luglio 2019

Cronaca venerdì 12 luglio 2019 ore 18:22

Giro di vite contro l'illegalità

Partono i controlli straordinari del territorio. Interventi mirati riguarderanno i quartieri del Centro storico e la zona della stazione



PISA — Partirà lunedi prossimo il programma di capillari servizi di controllo del territorio disposti dal Prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo allo scopo di contrastare il fenomeno della microcriminalità. Lo rende noto un comunicato della Prefettura.

Interventi mirati, coordinati dal Questore Paolo Rossi, riguarderanno i quartieri del Centro storico, con particolare riferimento all’area di Piazza delle Vettovaglie, e la zona della Stazione centrale. Già nella giornata di domani, invece, sempre la Stazione centrale sarà oggetto di un servizio straordinario antiabusivi, che coinvolgerà l’intera sede ferroviaria.

"L’iniziativa - spiega la Prefettura- fa seguito al focus operato nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 10 luglio, con la partecipazione del sindaco di Pisa Michele Conti, nel corso del quale si è convenuto di avviare controlli rigorosi e sistematici sul territorio. Ad entrare in azione saranno unità operative di rinforzo, sia pattuglie automontate che cinofili antidroga, in aggiunta al dispositivo territoriale già dispiegato, con il concorso della Polizia locale, per assicurare maggior copertura alla fascia oraria più tarda".

"L’obiettivo - sottolinea la nota della prefettura - è reagire all’illegalità in punti critici e sensibili per la prevenzione. I rinforzi consentiranno di ampliare i già positivi risultati raggiunti contro lo spaccio di strada dalle Forze dell’ordine (in aumento i reati perseguiti nell’ultimo semestre), che hanno, di recente, già operato l’arresto di alcuni pusher ed il sequestro di considerevoli quantitativi di stupefacenti".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità