Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpi di scena e beffa finale: cosa è successo in Milan-Spezia

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 15:00

Giubileo, le porte aperte nelle diocesi pisane

Papa Francesco ha dato il via all'Anno Santo "diffuso". Ecco le chiese che in provincia accoglieranno i fedeli del territorio



PISA — La cattedrale di Pisa, quella di Volterra e il duomo di San Miniato dedicato a Santa Maria Assunta e San Genesio. Saranno queste le chiese pisane che apriranno le loro porte della Misericordia in occasione di questo Giubileo "diffuso" inaugurato nel giorno dell'Immacolata Concezione da Papa Francesco I.

In questo Anno Santo 2.0, secondo quanto sostenuto da Bergoglio, non ci sarà più bisogno di recarsi in pellegrinaggio a Roma, ma tutte le diocesi del mondo apriranno le loro porte ai fedeli, in modo da dare un segno visibile della comunione di tutta la Chiesa.

In Toscana i vescovi e arcivescovi delle 17 diocesi apriranno le loro 41 porte, comprese le tre pisane, a partire dal prossimo fine settimana, in coincidenza con la terza domenica dell'Avvento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le positività tracciate nelle ultime 24 ore fanno salire a 67830 quelle accertate in provincia da inizio epidemia. Altri 3 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Carmen Talarico

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità