Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 11:44

Gli impressionanti numeri del nuovo Santa Chiara

Entro un anno l'aggiudicazione dei lavori per il maxi completamento dell'ospedale di Cisanello che sorgerà su una area di 175mila metri quadrati



PISA — Di questi 150mila saranno di superficie ospedaliera e il resto del nuovo dipartimento di medicina. Ci saranno oltre seicento posti letto, il 50 per cento dei quali in camere singole. Strutture sportive, piazze, eliporto e migliaia di posti auto.

La procedura per l'individuazione del soggetto che in pratica realizzerà i lavori è in una fase clou: sta infatti per concludersi una prima scrematura delle aziende che hanno risposto al bando emesso nel 2014 per avviare una seconda fase e da lì individuare il vincitore della gara europea.

Le cifre sono da capogiro: 250 milioni per la costruzione dei reparti monoblocco ( in continuità dunque con quelli già esistenti nella filosofia dell'ospedale "orizzontale" ) e 220 per la gestione e manutenzione nei dieci anni a seguire. Nella partita del "Nuovo Santa Chiara" rientra anche l'attuale Santa Chiara. Chi vincerà il bando dovrà acquistare e ristrutturare, secondo quanto previsto, l'attuale area ospedaliera a ridosso di Piazza dei Miracoli valutata 120 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni