Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Pellegrini e il suo compleanno: «Festeggerò con tanto sushi»

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 11:44

Gli impressionanti numeri del nuovo Santa Chiara

Entro un anno l'aggiudicazione dei lavori per il maxi completamento dell'ospedale di Cisanello che sorgerà su una area di 175mila metri quadrati



PISA — Di questi 150mila saranno di superficie ospedaliera e il resto del nuovo dipartimento di medicina. Ci saranno oltre seicento posti letto, il 50 per cento dei quali in camere singole. Strutture sportive, piazze, eliporto e migliaia di posti auto.

La procedura per l'individuazione del soggetto che in pratica realizzerà i lavori è in una fase clou: sta infatti per concludersi una prima scrematura delle aziende che hanno risposto al bando emesso nel 2014 per avviare una seconda fase e da lì individuare il vincitore della gara europea.

Le cifre sono da capogiro: 250 milioni per la costruzione dei reparti monoblocco ( in continuità dunque con quelli già esistenti nella filosofia dell'ospedale "orizzontale" ) e 220 per la gestione e manutenzione nei dieci anni a seguire. Nella partita del "Nuovo Santa Chiara" rientra anche l'attuale Santa Chiara. Chi vincerà il bando dovrà acquistare e ristrutturare, secondo quanto previsto, l'attuale area ospedaliera a ridosso di Piazza dei Miracoli valutata 120 milioni di euro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furto è avvenuto in Corso Italia. Il ladro è stato rintracciato e arrestato da una pattuglia della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca