Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 14:17
Green pass, primo giorno senza problemi

Debutto del green pass Covid per i viaggiatori anche all'aeroporto Galilei di Pisa. Primo giorno senza particolari problemi
PISA — Primo giorno di green pass Covid con un esordio senza particolari problemi all'aeroporto Galilei di Pisa.
Controlli e verifiche ai viaggiatori in partenza, da parte degli addetti, sul possesso del pass in formato cartaceo o digitale per varcare i confini nazionali.
Tutto è filato liscio, hanno fatto sapere dal Galilei, anche se il sistema deve ancora andare a regime. Non si segnalano comunque particolari difficoltà finora.
Ricoridamo che il green pass europeo consente di spostarsi all'interno dei Paesi dell'area Schengen più Svizzera, Norvegia, Islanda, Andorra, Monaco e Liechtenstein senza dover affrontare tamponi o quarantene se si è completata la vaccinazione anti-Covid completata da almeno 2 settimane (in pratica dal quindicesimo giorno successivo a quello del richiamo o dell'unica dose nel caso del siero Johson&Johnson), oppure se si è guariti o se si è fatto un tampone antigenico o molecolare con esito negativo nelle 48 ore precedenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI