Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:10 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 01 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si spazientisce per la domanda su Minetti: «Ho già risposto due giorni fa»
Meloni si spazientisce per la domanda su Minetti: «Ho già risposto due giorni fa»

Cronaca Lunedì 26 Marzo 2018 ore 15:00

Guasto a Cisanello, saltano gli esami

E' accaduto al polo endoscopico. Un centinaio di esami tra oggi e domani sono saltati e saranno riprogrammati nei prossimi giorni



PISA — Un guasto a tre apparecchiature per la sterilizzazione degli endoscopi si è verificato questa mattina all’apertura delle attività assistenziali del Polo endoscopico (Edificio30 C – piano seminterrato - Ospedale di Cisanello).

Il problema tecnico alle macchine, tutte situate all’interno di un locale, ha provocato lo sversamento di una sostanza potenzialmente irritante (ma non tossica) sul pavimento per cui è stato necessario immediatamente spegnere i macchinari, arrestare la perdita e interdire l’intera area ambulatoriale del Polo endoscopico al passaggio. I corridoi sono stati areati ed è stato predisposto un percorso alternativo per i pazienti diretti negli altri ambulatori dell’Edificio 30.

Intanto, nell’attesa che venga completata la bonifica e la riparazione delle macchine guaste, per le quali è stata subito attivata l’assistenza tecnica, sono stati sospesi tutti gli esami endoscopici programmati per oggi e domani (all’incirca un centinaio). I pazienti verranno ricontattati singolarmente dal personale sanitario per riprogrammare l’esame slittato oggi.

Sono invece garantite le urgenze e la reperibilità endoscopica durante la notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rogo è esteso per 400 ettari. Residenti evacuati. Quasi 500 persone hanno lasciato le proprie case. "Tenete chiuse le finestre"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Pisa Sporting Club