Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:34 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 17:00

Gli ambulanti protestano, l'ospedale spiega

Il cantiere alla facciata del Museo delle Sinopie, che è stato il motivo del trasferimento dei commercianti, è infatti fermo



PISA — "In relazione ai lavori di restauro della facciata del Museo delle Sinopie “Vecchio Spedale”, attualmente è in fase di elaborazione la variante necessaria ad accogliere le indicazioni fornite dalla Soprintendenza, procedura che richiederà all’incirca un mese e mezzo di tempo. Da quel momento in poi potranno riprendere i lavori e saranno necessari almeno 90 giorni per il completamento dell’opera".

E' quanto spiega in una nota l'azienda ospedaliera pisana, proprietaria dello stabile a ridosso del vecchio ospedale Santa Chiara.

"Si tratta del recupero di un importante monumento di grande valore, sia per le caratteristiche storico-architettoniche, sia per l’affaccio sulla piazza dei Miracoli, che ha richiesto del tempo dal momento che la Soprintendenza ha disposto una ricerca storica sull’evoluzione della facciata nel corso dei secoli, effettuata dai propri uffici - spiega ancora l'Aoup - I lavori di recupero eseguiti finora, la cui gestione avviene di concerto fra l’Opera della Primaziale e l’Aoup, enti proprietari dello storico immobile, hanno previsto anche il rifacimento dell’illuminazione, con la sostituzione delle vecchie lampade con luci a led a risparmio energetico, che rendono un effetto cromatico sulla piazza particolarmente suggestivo. Quando quindi il complesso verrà restituito alla fruizione pubblica, la visione d’insieme sarà all’altezza del prestigio del sito su cui l’edificio si affaccia".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista, cosciente all'arrivo dei soccorsi, è stato assistito dal personale sanitario e trasportato in codice rosso a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità