Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 17:00

Gli ambulanti protestano, l'ospedale spiega

Il cantiere alla facciata del Museo delle Sinopie, che è stato il motivo del trasferimento dei commercianti, è infatti fermo



PISA — "In relazione ai lavori di restauro della facciata del Museo delle Sinopie “Vecchio Spedale”, attualmente è in fase di elaborazione la variante necessaria ad accogliere le indicazioni fornite dalla Soprintendenza, procedura che richiederà all’incirca un mese e mezzo di tempo. Da quel momento in poi potranno riprendere i lavori e saranno necessari almeno 90 giorni per il completamento dell’opera".

E' quanto spiega in una nota l'azienda ospedaliera pisana, proprietaria dello stabile a ridosso del vecchio ospedale Santa Chiara.

"Si tratta del recupero di un importante monumento di grande valore, sia per le caratteristiche storico-architettoniche, sia per l’affaccio sulla piazza dei Miracoli, che ha richiesto del tempo dal momento che la Soprintendenza ha disposto una ricerca storica sull’evoluzione della facciata nel corso dei secoli, effettuata dai propri uffici - spiega ancora l'Aoup - I lavori di recupero eseguiti finora, la cui gestione avviene di concerto fra l’Opera della Primaziale e l’Aoup, enti proprietari dello storico immobile, hanno previsto anche il rifacimento dell’illuminazione, con la sostituzione delle vecchie lampade con luci a led a risparmio energetico, che rendono un effetto cromatico sulla piazza particolarmente suggestivo. Quando quindi il complesso verrà restituito alla fruizione pubblica, la visione d’insieme sarà all’altezza del prestigio del sito su cui l’edificio si affaccia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità