Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 10:10

I parcheggi si potranno pagare con il bancomat

Pisa tra le prime città ad adeguarsi alla normativa. La nuova modalità di pagamento entrerà in funzione entro fine luglio



PISA — I parcheggi si potranno pagare anche con bancomat e carte di credito. Da oltre due mesi sono iniziati i lavori per dotare i parcometri di Pisa del lettore delle carte bancarie, che permetterà agli utenti una ulteriore modalità di pagamento oltre a quelle già attive (monete, europark). "Una possibilità in più per gli utenti, Pisa è tra le prime città che si sta adeguando alla norma contenuta nella legge di stabilità 2016: entro fine luglio su ogni strada 2 parcometri su 3 avranno questa possibilità, per un totale di 185 su 309" spiega Fabrizio Cerri, amministratore unico di Pisamo.

"Nel frattempo -continua Cerri- ma si parla di pochi giorni necessari a finire l'intervento, l'utente è sempre tenuto a pagare il parcheggio".

Come sottolinea Aipark, l'associazione italiana tra gli operatori nel settore sosta e parcheggi: "L’indisponibilità del lettore di carte bancarie non esime il cittadino dal rispettare una norma del Codice della Strada, ad avvalorare ciò è il fatto che, in caso di parcometro non funzionante, la legge prevede che si debba cercarne uno che funzioni e quindi pagare. In caso di impossibilità nell’utilizzo di uno dei modi di pagamento non è possibile esimere l’automobilista dal pagamento stesso"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura